Cosa è l’Area Cinghiali?
No, non stiamo parlando del greto del Bisagno dove ormai tutti i giorni si vedono intere famiglie di cinghiali scorrazzanti. L’Area Cinghiali del MeetinGob² è un’area in cui troverai apparecchiati ai tavoli molti giochi da tavolo hardcore, altresì denominati “cinghiali” nel tipico gergo ludico. Quindi no, nessun animale grugnante in giro per Villa Bombrini, ma bensì molti titoli da parecchie ore e per tutti i gusti, che siano american o german.
Nella zona GdR dell’Area Cinghiali invece troverai invece le proposte di giochi di ruolo in collaborazione con GdR in Prima Serata.
Visti i posti limitati ai tavoli, è enormemente gradita la prenotazione, in modo tale da permettere ai volontari della Tana dei Goblin Genova una migliore organizzazione e preparazione dei titoli, dei tavoli e dell’area in generale.
Nelle sotto-pagine dei blocchi sottostanti dedicati ad ogni singolo gioco, troverai un form “Prenotati” che potrai compilare indicando il tuo nome, la tua email, il tuo numero di cellulare ed il numero di giocatori per cui stai prenotando una sedia al tavolo. Non utilizzeremo i tuoi dati per scopi diversi dal ricontattarti per gestire la prenotazione del gioco.
Mi raccomando: se una prenotazione ti viene confermata, cerca di non “dare buca” e di presentarti per quanto possibile all’orario indicato. Questo ci permetterà di rispettare i vari orari di gioco sia del tavolo prenotato sia dei successivi; in questo modo tutti potranno giocare e divertirsi! Siamo giocatori da tavolo, ci viene naturale rispettare le regole!
Nell’elenco qui sotto vedrai due schede, “Giochi da tavolo” e “Giochi di ruolo“, che raccolgono le nostre proposte delle due tipologie di giochi. Clicca sul titolo della scheda, consulta l’elenco dei giochi e premi “Dettagli” se vuoi saperne di più. Se vuoi riservare un posto per te e per il tuo gruppo di gioco, clicca sul pulsante “Prenotati”.
Ennesimo capolavoro di Lang, l’autore conosciuto per la bellezza dei suoi giochi e per il colpo d’occhio dei suoi tavoli, pieni di colori e di miniature. Nell’antico Egitto dovrete sovrastare i nemici ad ogni costo, anche evocando orrendi ma fortissimi mostri nelle vostre schiere.
In un 1900 alternativo in cui le risorse idriche sono fondamentali per la creazione di energia elettrica costruire una diga significa governare il mondo. In questo scenario competerete con gli altri per avere la miglior produzione delle Alpi. Il German vincitore del premio Magnifico.
Per gli amanti del risiko, un gioco da non perdere assolutamente… In una Grecia iper tecnologica gli opliti delle Polis sono in guerra, tuttavia il conflitto non è l’unico modo per trionfare: potremo erigere un monumento agli dei affinché si schierino dalla nostra parte o potremo sconfiggere tutti i mostri della penisola diventando gli eroi della Grecia.
Il capolavoro degli autori conosciuti come Splotter Spellen. In un America anni 50 la città viene invasa da fast food. Dovrete contendervi le carte rappresentanti i vostri dipendenti. Quale organigramma aziendale porterà alla sua azienda più introiti?
Se da piccoli guardavate gli anime giapponesi con i famosi “Robottoni” o se Pacific Rim è il vostro film preferito non potete non guidare il vostro Mecha gigante nei vari pianeti infestati da orrendi mostri per sconfiggerli, liberare le popolazioni sottomesse ma sopratutto… rivenderli alle Corporazioni che usano i loro corpi per fare profitto.
Se esplorare pericolosissimi dungeon sconfiggendo i mostri all’interno è la vostra passione, non potete non provare IL RE: vi basti pensare che la prima edizione ha visto esaurire le copie in vendita in soli venti giorni. Vestite i panni di uno dei Mage Knight e portate gloria sul vostro tavolo.
L’umanità si è unita in un unico popolo per riuscire a conquistare lo spazio e adesso che finalmente c’è riuscita le grandi multinazionali si sono nuovamente divise per ottenere più risorse degli altri, cosa determinerà il vincitore, una maggiore conoscenza tecnologica o un maggior presidio militare?
Gli esploratori europei hanno infine raggiunto la nostra pacifica isola, noi spiriti elementari proveremo a ogni costo a difenderla per proteggere le tribù native e l’isola stessa, saremo in grado di contrastare la loro avanzata?
Arrivare su Marte è stato difficile ma adesso, nel 2037, inizia la vera sfida: creare degli avamposti per i nostri coloni sul pianeta rosso. L’autore, Lacerda, divide il mondo, lo si odia oppure lo si ama. Noi scommettiamo che per voi sarà quest’ultimo caso.
Ripercorriamo la storia della vita sulla terra in una Pangea in continuo movimento, ogni giocatore avrà un tipo diverso di esseri viventi, insetti, mammiferi, invertebrati… Chi riuscirà a vincere nella competizione della vita?
Cappa, spada, intrighi e bucanieri… Preparatevi a salpare, incredibili avventure vi aspettano! (GdR space - Powered by GdR In Prima Serata + guest star)
Leggende di ghiaccio… Difenderai il tuo onore, la tua libertà e le vite tua e della tua famiglia? (GdR space - Powered by GdR In Prima Serata + guest star)
Non c’è bisogno di un tavolo per giocare a Wherewolf ed i giocatori si posizionavano ben distanziati tra loro già prima del Covid-19. Potremo quindi giocare in piena sicurezza al MeetinGob², almeno quella relativa al mondo reale… Perché nel villaggio di Wherewolf non si può mai stare davvero tranquilli, almeno finchè tutte le creature dell’Ombra saranno ancora in giro…
Klask è un gioco di abilità per due giocatori. Un campo di gioco diviso in due, una pallina arancione e tre piccoli ostacoli magnetici, definiti magneti bianchi o “biscotti”. Nella versione tradizionale del gioco i due contendenti si sfidano faccia a faccia muovendo ciascuno il proprio attaccante, uno stick nero, alto circa 6 cm, governato con il magnete guida da sotto il campo di gioco.